HomeMusica

Il ragusano Lorenzo Licitra vince X Factor 11

Contro ogni pronostico ieri sera Lorenzo Licitra, cantante ed ex tenore ragusano, ha trionfato a X Factor 11 con la sua "In the name of love". Dopo il

Contro ogni pronostico ieri sera Lorenzo Licitra, cantante ed ex tenore ragusano, ha trionfato a X Factor 11 con la sua “In the name of love”. Dopo il catanese Lorenzo Fragola, vincitore nel 2014, la Sicilia sale nuovamente sul primo gradino del podio di uno dei talent più amati dal pubblico italiano.

Lorenzo Licitra Vince xf11

«Io non ho le parole giuste… grazie, grazie mille, grazie mille, … grazie a tutte le persone che dal primissimo giorno hanno creduto in me». Questo il commento di Licitra , evidentemente commosso al momento della proclamazione, affidate a Facebook. La serata è iniziata con un salto indietro nel tempo e con l’apertura affidata ai Soul System, che esattamente un anno fa venivano eletti ‘nuovi talenti’ del talent di casa Sky. Con loro, sulle note ‘Let me entertain you’, si sono esibiti anche tutti i quattro concorrenti rimasti in gara, oltre ai giudici e perfino Alessandro Cattelan. La gara, suddivisa in tre manche, è proseguita per eliminazione : nella prima è stato eliminato Samuel Storm, al termine della seconda è stato eliminato Enrico Nigiotti. Il testa a testa finale ha visto in gara i Maneskin, dati per favoriti da settimane, e Lorenzo Licitra che ha vinto a sorpresa.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.