Blog A 7 anni a Catania ho visto la Balena bianca. Annunciava il film di John Huston con Gregory Peck. «Il film è una bestemmia, mi sorprendo che nessuno protesti» disse il regista. La “bestemmia” di Huston e del suo Achab contro un crudele dio del male, generatore di mostri, restò occultata a vantaggio delle scene di caccia e del candore di Ismaele, superstite designato
La Balena bianca io l’ho vista a sette anni. A Catania, proprio così: era arenata all’incrocio fra via Etnea e la via della Collegiata. Mi ci portò mio zio e ci entrai perfino dentro, come Giona e Pinocchio: lo giuro. Ma bisogna pure che aggiunga che era di cartapesta, quell’enorme…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.