Libri e Fumetti L'ultima eredità dello scrittore empedoclino. In questo sintetico testo, il primo postumo realizzato con la nipote Arianna Mortelliti, vien fuori ancora una volta il Camilleri affabulatore e narratore autentico che doveva tornare in scena, un anno dopo il Tiresia siracusano, alle Terme di Caracalla di Roma, due giorni prima della morte dello scrittore
Un’opera da cantastorie, anzi da “contastorie”, in linea con la concezione della sua visione della letteratura. Autodifesa di Caino, il primo libro postumo di Andrea Camilleri pubblicato da Sellerio, racchiude una parte essenziale della filosofia cultural-letteraria ed artistica del creatore del commissario Salvo Montalbano, la narrazione come “cuntu”. Lo scrittore…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti