HomeBlog
Blog

A Siracusa torna il premio Vittorini, contravveleno di valori

Blog Nella giuria del Premio letterario Vittorini di Siracusa felicemente sedetti per tutti i diciott'anni in cui è stato organizzato. La bella notizia è che tornerà, grazie a Enzo Papa, storico animatore del premio, e a Fabio Granata, assessore aretuseo alla Cultura, nel segno della memoria di Arnaldo Lombardi. Torneranno le memorabili serate al Teatro Greco contravveleni di bellezza e valori in una società drogata di tv e pessima politica

È notizia di questi giorni, benvenuta e incoraggiante notizia, la rinascita a Siracusa del prestigioso premio letterario intitolato a Elio Vittorini: e a lui intitolato non solo perché l’autore del “Garofano rosso” nacque e crebbe a Siracusa, ma perché si voleva premiare la linea innovativa, sperimentale, forte di “una verità…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.