HomeBlog
Blog

Io, Oreste e “Bella ciao”, il canto dell’Italia liberata

Blog Il testimone dell'idea di libertà da padre in figlio. Con mio figlio Oreste, nato proprio il 25 aprile, cantiamo "Bella ciao", il canto dell'Italia liberata, quando le donne e gli uomini si abbracciarono più forte del solito quel giorno, fino a farsi male, fino ad avvertirlo sulla propria pelle il risveglio della natura

Il testimone dell’idea di libertà da padre in figlio. Un figlio, mio figlio Oreste, nato proprio il 25 aprile.

Quando riuscivamo a lottare per un ideale, quando i soldi e il profitto, la gloria e il successo stavano al posto che gli tocca… quando le donne e gli uomini si abbracciarono più forte del solito quel giorno, fino a farsi male, fino ad avvertirlo sulla propria pelle il risveglio della natura, il grido degli ormoni, il ritorno della Libertà. A tutta quella gente il canto dell’Italia liberata.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.