Libri e Fumetti Il 18 giugno Panini Comics pubblica "Justice League" con la cover disegnata dal messinese Lelio Bonaccorso che ha pensato la Lega dei supereroi tra i templi greci di Agrigento, per una prestigiosa city edition del noto albo di fumetti. L'albo fa parte della nuova collana di Dc Comics (Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde alcuni dei suoi supereroi) in edicola, fumetterie e on line dal 4 giugno
Sta iniziando una nuova era nel mondo dei fumetti! Da giovedì 4 giugno partiranno ufficialmente le pubblicazioni DC Comics a cura di Panini Comics. Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde sono solo alcuni dei supereroi dell’Universo DC – uno dei più grandi editori al mondo di fumetti e graphic novel in lingua inglese – che troveranno dunque nuova vita negli albi e nei volumi che Panini Comics renderà disponibili in formato cartaceo e digitale.
Tra le dieci serie principali dell’Universo DC, distinte in albi spillati monografici confezionati con carta ad alta grammatura e tecniche di stampa all’avanguardia, c’è anche Justice League, con cadenza mensile e disponibile da giovedì 18 giugno in edicola, fumetteria e online. Il numero uno di questa serie è una prestigiosa City Edition: la cover è infatti ambientata ad Agrigento. Un’illustrazione esclusiva realizzata per Panini Comics da Lelio Bonaccorso, artista messinese del mondo del fumetto che ha scelto di rappresentare la Justice League nella Valle dei Templi. Si tratta di un artwork unico, un pezzo da collezione disponibile anche in una versione in serie limitata e rinominata per l’occasione Museum Edition (senza elementi grafici in copertina e stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr).
Le altre serie principali sono Batman, Superman, Wonder Woman, Batman/Superman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman, Harley Quinn e DC Crossover (che raccoglierà tutti gli eventi che costituiranno la spina dorsale dell’Universo DC, a partire dalla miniserie Evento Leviathan che coinvolge tutti i più grandi detective del multiverso in un caso di spionaggio internazionale). Tutti i numeri uno di questi spillati saranno speciali City Edition e Museum Edition realizzate da altrettanti maestri del disegno: Lee Bermejo, Simone Bianchi, Giorgio Cavazzano, Matteo Cremona, Gabriele Dell’Otto, Emanuela Lupacchino, Milo Manara, Francesco Mattina, Andrea Sorrentino.
Tutte le informazioni e i dettagli su tutte le collane degli spillati e dei volumi, sulle date di uscita, sulle caratteristiche tecniche di ogni pubblicazione sono disponibili sul sito ufficiale Panini Comics e sui canali social ufficiali Panini DC Italia Facebook, Instagram e Telegram.
Commenti