HomeMusica

Con il singolo “Lipari”, Andrea Licciardo rende omaggio all’estate della sua isola

Musica "Lipari" è il nuovo singolo di Andrea Licciardo, un omaggio alla sua terra; un brano pop che porterà tutti a ballare in spiaggia questa estate. La canzone è parte del progetto discografico dell’artista "Musichempatia" e racconta di un ritorno nella propria isola dopo 6 anni di assenza

Lipari è il nuovo singolo di Andrea Licciardo, un omaggio alla sua terra; un brano pop che porterà tutti a ballare in spiaggia questa estate. La canzone è parte del progetto discografico dell’artista “Musichempatia” e racconta di un ritorno nella propria isola dopo 6 anni di assenza. Un’isola vista con occhi diversi, ma sempre quel luogo magico dove ha vissuto in passato e dove continuerà a vivere. Licciardo esprime nel brano la propria positività, felice di essere nuovamente a casa, nella sua isola, che aveva lasciato per motivi personali legati al suo IO e dove ora è tornato, per vivere in simbiosi con essa; immaginando Lipari come una persona d’amare e corteggiare.

Un brano carico di verve… una ballad musicalmente grintosa che segna il percorso di vita e artistico del cantante; e che rappresenta anche un invito rivolto a tutti a visitare il meraviglioso arcipelago delle Eolie, tanto più oggi dopo il periodo di quarantena. La canzone è stata realizzata grazie alla produzione dell’etichetta discografica di Cantieri Sonori, dai produttori Marco Canigiula e Pietro La Terza.

Andrea Licciardo, 29 anni, è nato a Lipari, la più grande delle isole Eolie. Nonostante un percorso di studi informale nel canto e nella musica, si impegna e sprigiona tutta la sua voglia di comunicare realizzando oggi il sogno di comporre e produrre i propri brani. La musica è, infatti, per Licciardo un’importante fonte di energia, vitale… in grado di sostenerlo. Paura, rabbia e felicità sono tutte emozioni che l’artista filtra proprio attraverso questa passione incondizionata, e che fa emergere grazie alla propria tenace volontà. Con la realizzazione dei suoi precedenti brani “Gli insegnamenti della tua assenza”, “Un fiuore dipinto di rosa”, e “Il viaggio migliore”, ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e critica diventando anche semifinalista e finalista di prestigiosi concorsi come Premio Mia Martini, Area Sanremo, Fatti sentire Festival.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.