Libri e Fumetti Alla fine dello scorso anno aveva pubblicato "I miei anni sull'acqua", un'autobiografia in forma di diario, ma il Covid poco dopo ne stoppò la promozione. Per l'autrice, tornata nel Messinese dopo 23 anni di impegno nella cooperazione internazionale soprattutto in America latina, un diario dei suoi cambiamenti senza fine: «Racconto sette anni di vita, vissuti in equilibrio fra i miei due Sud: il Sud America, che ormai mi scorre dentro, e la mia Sicilia».
Il prodotto libro di cui mi occupo oggi non mi ha incuriosito di primo acchito, ancor di più dopo aver sfogliato le prime pagine bianche, dove trovo una nota di apertura: “Che niente ci limiti. Che niente ci definisca. Che niente ci reprima. Che la libertà sia la nostra essenza”…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti