Giovanni Lucchese e D editore anteprima on line su “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”
Anteprima nazionale lunedì 9 novembre, alle 20.45, in diretta dal gruppo Facebook “Quelli che… Letto, riletto, recensito!“. Giovanni Lucchese, autore de La sete (D editore) in uscita il 19 novembre, sarà l’ospite della piattaforma, che fa capo al blog fondato a Catania ocinque anni fa dallo scrittore e filosofo Salvatore Massimo Fazio. Fazio ha messo su una delle più attive piattaforme italiane che hanno ospitato fino ad oggi centinaia di scrittori più o meno affermati nel firmamento letterario grazie alle collaborazioni con la poetessa Domenica Blanda alias Anna Cavestri, con lo scrittore Massimo Cracco, con la scrittrice e traduttrice Letizia Cuzzola, con la traduttrice ed esperta nei processi di comunicazione editoriale Federica Duello, con il poeta e critico letterario Paolo Pera e con il filosofo e docente Cateno Tempio oltre ai tanti out-sider e ai fan della piattaforma che ha sede alle pendici dell’Etna.
Stavolta ci sarà molto da discutere sull’edizione speciale del suo nuovo romanzo La sete con Giovanni Lucchese, autore romano della D editore, giovane quanto bella realtà editoriale di Ladispoli, ospite del gruppo Facebook Quelli che… Letto, riletto, recensito! Dialoga con l’autore Domenica Blanda/Anna Cavestri.
Il libro
Lui è un uomo depresso, stanco, ossessionato da una voglia di sesso che lo porta a collezionare incontri con altri uomini nei quali assume il ruolo di dominatore perverso. Lei è una donna ricca e annoiata che usa il suo disprezzo verso il mondo come un’arma puntata contro ogni persona che incontra. In una Roma cupa e crudele, la loro vita è composta da una serie di giornate anonime, arricchite unicamente dalle angherie quotidiane che i due si divertono a infliggere senza sosta. Le loro storie corrono parallele senza farli mai incontrare. Ma c’è un momento in cui i loro destini si incrociano, a loro insaputa, in modo inesorabile. La morte di un uomo cambierà la loro vita per sempre. La Sete è un’espressione letteraria di rabbia pura, un grido di aiuto, un urlo di terrore in cui vengono esplorati i sentimenti più oscuri e scabrosi dell’animo umano. La sete è un thriller ad alto contenuto erotico nel quale ogni parola viene detta, ogni perversione viene esplorata fino a rivelare quel lato che ognuno di noi cerca disperatamente di nascondere. «La sete è tutto. La sete è Dio. La madre che torna ogni volta e che resterà accanto a me finché vivrò. La sete sono io».
L’autore
Classe 1970, Giovanni Lucchese è nato e vive a Roma. Appassionato di musica e cultura pop, ha frequentato per diversi anni i corsi di scrittura della Scuola Omero. Con Alter Ego Edizioni ha pubblicato i romanzi Questo sangue non è mio, L’uccello padulo e la raccolta di racconti Pop Toys. Diversi suoi racconti compaiono su antologie e riviste letterarie e, nel 2019, ha partecipato al progetto Super per La Corte Editore.
Commenti