Imprese E' il premio di Banca Intesa San Paolo rivolto alle medie imprese del Made in Italy che con determinazione e talento manageriale si spendono quotidianamente per salvaguardare l'eccellenza italiana. Nicola Fiasconaro: «È un premio al valore, e ne siamo particolarmente orgogliosi perché è appresentativo del nostro Dna, dell'identità della nostra azienda»
Banca Intesa San Paolo premia l’azienda Fiasconaro, scegliendola fra le oltre 4.000 che hanno partecipato all’edizione 2020 di “Imprese vincenti”. Si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento per l’azienda dolciaria di Castelbuono guidata dal Maestro Nicola Fiasconaro con i fratelli Fausto e Martino, che questa volta si aggiudica il premio rivolto alle medie imprese di eccellenza del Made in Italy che con determinazione e talento manageriale si spendono quotidianamente per salvaguardare l’eccellenza italiana.
«Ne siamo particolarmente orgogliosi perché questo premio è appresentativo del nostro Dna – dice Nicola Fiasconaro -, dell’identità della nostra azienda. È un premio al valore, un segno di riconoscimento per l’attenzione che riponiamo nel salvaguardare l’eccellenza italiana e nel farla conoscere nel mondo».
Il premio è stato assegnato dopo un’attenta valutazione di alcuni criteri, come competenza, sostenibilità, innovazione e investimenti, strategia d’impresa, internazionalizzazione dell’azienda e ricaduta sul territorio attraverso la rete delle filiere e dei distretti.
A fare la differenza, l’impegno del Maestro Fiasconaro nella valorizzazione del comprensorio locale e delle sue materie prime di eccellenza, che trova conferma nella strategia di reinvestimento del fatturato a sostegno dello sviluppo di altre aziende siciliane della filiera agroalimentare locale. A tal proposito, la Famiglia Fiasconaro ha già avviato un importante investimento per la creazione di un nuovo Hub agroalimentare che sarà operativo in Sicilia nell’autunno del 2021.
Commenti