HomeArte

Le nuove radici dell’artista “nomade” Maria Cristina Picciolini: «A Siracusa è scattata una scintilla»

Arte In esposizione a Catania fino al 31 maggio le installazioni dal titolo “Chi sono” dell'artista toscana di nascita ma siciliana per scelta dopo aver vissuto a Monaco e a Milano. I sassi del mare di Siracusa che si trasformano in volti che hanno qualcosa da raccontare sui quali Picciolini ha condensato la sua essenza più genuina di pittrice: «Non c’è mai una bocca che non dice nulla sono volti che parlano, è dialogo. In questo percorso ho cominciato a sentire un grande senso di appartenenza»

I sassi del mare di Siracusa che si trasformano in volti che hanno qualcosa da raccontare. Si tratta dell’ultimo progetto artistico della toscana di nascita ma siciliana per scelta, Maria Cristina Picciolini, che nelle installazioni dal titolo “Chi sono” ha condensato non solo il suo percorso di vita ma la…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.