HomeGlobetrotter

Il viaggio “condominiale” di Mirco Mannino: «Le cose belle sono vicino a noi»

Globetrotter È un viaggio all'insegna dell'ospitalità e della scoperta, quello di Mirco, 27enne milanese di radice siciliana, che da qualche anno gira l'isola documentando le sue tappe sui social sulla pagina "In viaggio con te". Quello in Sicilia è il suo primo esperimento di "esplorazione documentata". Definisce il suo viaggio ''condominiale'': «Perché mi muovo di paese in paese e nei paesi si conoscono tutti tra di loro, quindi mi dicono ''porta i saluti a...'', ''vai in quella salumeria'', ''chiedi di...''

È un viaggio all’insegna dell’ospitalità e della scoperta, quello di Mirco, che da qualche anno gira la Sicilia documentando le sue tappe sui social. Mirco Mannino, 27 anni, milanese di origine siciliana, dopo anni di visite in Sicilia durante le vacanze, decide di andare alla scoperta dei luoghi dei suoi…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.