A Sant’Agata li Battiati evento di fine anno con Ninni Spina, Marianna Cappellani e Bruno Torrisi
Lo aveva annunciato lo scorso 11 dicembre il sindaco Marco Nunzio Rubino, che da quest’anno Sant’Agata li Battiati, la cittadina a ridosso del capoluogo etneo, avrebbe inaugurato il Concerto di fine anno. Così è stato. Incaricata l’Associazione Musikante, che chiude la propria programmazione 2022 con la performance musical-culturale in calendario sabato 31 dicembre, alle ore 11, nel nuovo Polo Culturale (ex Biblioteca “Giovanni Verga”), nei saloni del Teatro “Gilberto Idonea“ del Comune di Sant’Agata Li Battiati, in Via dello Stadio, 19.
L’evento sarà aperto dal reading letterario “100 Pasolini” del filosofo Salvatore Massimo Fazio, in memoria del centenario della nascita di uno dei maggiori intellettuali che l’Italia annovera nella sua storia socio culturale: Pier Paolo Pasolini. A seguire si terrà il Concerto di fine Anno, “Un bel dì vedremo“, interpretato da tre eccellenze dell’arte siciliana quali il soprano Marianna Cappellani, l’attore Bruno Torrisi e il pianista Ninni Spina.
Col patrocinio del Ministero per i Beni Culturali, dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e del Comune di Sant’Agata Li Battiati, la direzione artistica è curata dal Maestro Antonio Petralia e l’ingresso è a ticket gratuito fino ad esaurimento posti.
Commenti