HomeTurismo

A Catania il 10 febbraio si parla dell’industria siciliana del turismo, vero motore dello sviluppo locale del territorio

Turismo “Lo sviluppo locale del territorio: gli investimenti per le imprese in Italia. L’industria del turismo in Sicilia” è il tema del secondo seminario, organizzato da Futurlab e Compagnia delle opere Sicilia, della Scuola di formazione per il bene comune che si terrà sabato 10 febbraio al Sal borgo creativo di Catania

“Lo sviluppo locale del territorio: gli investimenti per le imprese in Italia. L’industria del turismo in Sicilia”, è il tema del secondo seminario della Scuola di formazione per il bene comune che si terrà sabato 10 febbraio, dalle 9.30 alle 13, al Sal borgo creativo, in via Indaco 23 a Catania. Dopo l’intervento introduttivo di Antonio La Ferrara e di Salvatore Motta, rispettivamente presidente di Futurlab e Compagnia delle opere Sicilia, che hanno organizzato il ciclo di incontri, e delle autorità, le relazioni saranno esposte da Luca Sammartino, vice presidente della Regione Siciliana e assessore regionale all’Agricoltura e sviluppo rurale; Ornella Laneri, presidente di Cda Hotel Management 1983 e Fondazione Oelle Mediterraneo Antico, vicepresidente nazionale Aidda; Toti Piscopo, amministratore unico Logos Srl Comunicazione e immagine; Seby Costanzo, consigliere delegato promozioni, relazioni esterne, eventi del Consorzio Erna Doc, co-founder di Cantine di Nessuno. Moderatore: Rosario Faraci, professore di Economia e gestione delle imprese dell’Università di Catania e giornalista.

Una veduta di Catania, tra Etna e mare, i suoi punti di forza turistici

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.