Google superleaderboard mobile
HomeMusica

“Educazione Siciliana” segna la rimonta della scena rap catanese

Musica Il singolo rilasciato dalla Shut Up Records, che ha segnato il ritorno sulle scene del rapper Black Prince insieme a Enzo Benz e Shaka Muni, in sole due settimane ha già superato i 100.000 streaming

L’ultimo singolo rilasciato in casa Shut Up Records, che ha segnato il ritorno sulle scene del rapper Black Prince (l’artista catanese originario del Gambia che fin dagli esordi ha attirato l’attenzione della scena rap locale), a pochi giorni dalla pubblicazione sta già registrando numeri significativi. Si chiama “Educazione Siciliana” l’ultimo brano pubblicato dal rapper catanese insieme a Enzo Benz e Shaka Muni, che in appena due settimane ha già superato i 100.000 streaming. Un traguardo rilevante per tutta la nuova scena rap siciliana che può contribuire significativamente a riportare l’attenzione sulla musica rap prodotta in sicilia.

“Educazione Siciliana”,  pubblicato lo scorso 8 marzo su tutte le principali piattaforme di streaming musicale,  è un manifesto della periferia di Catania, dove il disagio pesa come una zavorra ma che trova un respiro di speranza proprio nella musica, come i tre rapper protagonisti del singolo.
Con “Educazione Siciliana” Black Prince, Enzo Benz e Shaka Muni si fanno messaggeri di contesti troppo spesso dimenticati – il riferimento a Tony Montana, il protagonista del film “Scarface”, è da intendersi come una metafora utile a descrivere le difficoltà di vivere nelle periferie con un destino già segnato – e nel brano, per certi versi crudo, si coglie la tenacia dei tre giovani artisti che nonostante una vita non sempre facile non hanno smesso di sognare, ma anzi si impegnano per emergere e per far emergere una nuova scena rap catanese che, chissà, potrebbe superare lo Stretto e arrivare al resto d’Italia.

 

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.