HomeLibri e Fumetti

A Carlo Barbieri il Premio nazionale Umberto Domina per “Babbiando babbiando”

Lo scrittore palermitano Carlo Barbieri, autore di Dario Flaccovio, ha vinto con la raccolta di racconti umoristici “Babbiando babbiando” il primo

Carlo Barbieri

Carlo Barbieri

Lo scrittore palermitano Carlo Barbieri, autore di Dario Flaccovio, ha vinto con la raccolta di racconti umoristici “Babbiando babbiando” il primo premio sezione inediti alla quinta edizione del Premio nazionale di letteratura umoristica Umberto Domina. Lo scrittore ha anche ottenuto il premio speciale della giuria, intitolato quest’anno a Vitaliano Brancati, per la migliore opera d’ambientazione siciliana. I riconoscimenti saranno consegnati a Barbieri il primo luglio alle ore 18, al Teatro Garibaldi di Enna. In giuria, i giornalisti Bruno Gambarotta (presidente) ed Enzo D’Antona, Antonio Di Grado, ordinario di Letteratura italiana all’Università di Catania e l’attore Gianni Nanfa. Con Dario Flaccovio Editore Barbieri ha pubblicato la raccolta di racconti “Uno sì e uno no” e i romanzi “Il marchio sulle labbra” e “Assassinio alla Targa Florio”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.