HomeEventi

A Chiarastidda

Eventi Giovedì 29 dicembre a Catania i canti di Natale nella tradizione popolare del progetto di Ambrogio Sparagna

Ambrogio Sparagna

Ambrogio Sparagna

Giovedì 29 dicembre il Teatro Massimo Bellini di Catania propone al suo pubblico il progetto originale di Ambrogio Sparagna che propone alcuni tra i più famosi canti natalizi della tradizione italiana eseguiti insieme ad ospiti musicali d’eccezione, conservando lo spirito originario con cui queste antiche preghiere popolari cantate furono composte. In scena Peppe Servillo voce, Mario Incudine voce, chitarra e mandola, Eleonora Bordonaro voce, Anna Rita Colaianni voce, Puccio Castrogiovanni marranzanu, mandolino e voce, Antonio Vasta zampogna, fisarmonica e organetto, Erasmo Treglia ciaramella, ghironda e violino, Ambrogio Sparagna voce, organetto e zampogna, con la partecipazione dell’Orchestra di zampogne a paru e del Coro di voci bianche del Teatro Comunale Placido Mandanici

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.