Blog La giovane attivista ambientalista svedese rinfaccia ai potenti che non hanno fatto nulla per la salvaguardia del pianeta. Ne sappiamo qualcosa in Sicilia dove da 70 anni siamo ammorbati da tre pestilenziali poli petrolchimici, a Siracusa, Milazzo e Gela
Oggi i ragazzi di mezzo mondo sono andati in corteo per l’ennesimo “Friday for future”, i venerdì dal cuore green inventati da Greta Thunberg, la ragazza ambientalista svedese, la quale forte di una tenacia degna di una foresta scandinava, continua imperterrita a gridare in faccia ai potenti della terra che…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.