HomeDolci

A Palermo il 19 marzo un laboratorio per la creazione dei cioccolatini di Modica

Per chi ha la passione per il cioccolato e sogna di poter creare piccole delizie con un pò di fantasia e divertimento Tulime Onlus organizza sabato 19

Per chi ha la passione per il cioccolato e sogna di poter creare piccole delizie con un pò di fantasia e divertimento Tulime Onlus organizza sabato 19 marzo, in occasione della festa del papà, il Laboratorio per la creazione di cioccolatini di Modica. Una ghiotta occasione per scoprire i segreti della lavorazione modicana dalla pasta amara ai cioccolatini. L’obiettivo è quello di trasmettere la ricetta originale di questo particolare cioccolato, di condividerne la preparazione e divertirsi a modellarlo e confezionarlo.

L’evento si svolgerà Tulime Onlus dalle 16,30 alle 19 a Palermo (in viale Regione Siciliana, 2156, angolo con via Di Blasi).
Alla fine del laboratorio i partecipanti potranno portare a casa la cioccolata prodotta.
Quota di partecipazione: 14€ euro (coppia adulto-bambino o adulto) e 12€ per i tesserati.
Iscrizioni entro giovedì 17 marzo a info@tulime.org

Cioccolato di Modica

Tulime Onlus è presente in Tanzania dal 2002, promuovendo tramite i suoi interventi i principi della “cooperazione di comunità”, quindi l’incontro fra territori e persone per conoscersi, arricchirsi reciprocamente in un continuo scambio di saperi ed esperienze; proponendo l’idea alternativa dell’adozione non dei singoli bambini, ma di interi villaggi; realizzando progetti in cui le comunità sono attori centrali dei processi di trasformazione, al fine di offrire un aiuto completo la cui sostenibilità nel tempo è basata sull’appropriazione, da parte della popolazione locale, delle risorse e delle conoscenze offerte. Grazie all’impegno di volontari e sostenitori, l’associazione offre supporto all’agricoltura e all’allevamento, favorisce progetti di microcredito, di mercato equo-solidale per favorire lo sviluppo dell’artigianato locale, interviene a favore della salute delle comuniità e delle persone, in particolar modo di coloro che sono affetti da disabilità ed albinismo. Tulime Onlus lavora nel campo della sostenibilità e della tutela ambientale, della gestione delle risorse, dell’affermazione dei diritti degli esseri umani, dell’istruzione, sostenendo il sistema scolastico con l’erogazione di borse di studio, campagne di informazione e sensibilizzazione, la costruzione di scuole e il sussidio per le famiglie dei villaggi che accolgono gli orfani. L’associazione promuove programmi di Servizio Volontario Europeo dal 2012 ed è stata accreditata al Servizio Civile Nazionale da aprile 2014. Tulime Onlus i dedica anche al turismo consapevole, ai tirocini, alle tesi, agli stage, all’organizzazione di eventi, mostre, convegni e concerti con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche che affronta nei suoi progetti.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.