HomeMedia

A Palermo il primo centro di formazione per tecnici del suono, producer e professionisti dell’audio

Nasce a Palermo la prima scuola ufficiale di Sound engineering, specificatamente dedicata alla tecnologia del suono e alla produzione. L’unico centro

Nasce a Palermo la prima scuola ufficiale di Sound engineering, specificatamente dedicata alla tecnologia del suono e alla produzione. L’unico centro di formazione in Sicilia a offrire in esclusiva un percorso professionale adeguato agli standard di settore e una certificazione ufficiale di validità internazionale.

Fabio Castorino - Roxy Studio

Fabio Castorino – Roxy Studio

Il programma formativo – nato dalla collaborazione tra il centro di formazione professionale per la certificazione Avid Apple Ableton Percorsi audio di Acquapendente in provincia di Viterbo, il direttore della Roxy Studio Fabio Castorino e il sound engineer Gabriele Plescia – rilascerà una certificazione Avid pro tools ufficiale e un’offerta formativa adeguata agli standard internazionali. La scuola dispone di una tecnologia all’avanguardia, nuovissime postazioni Apple e software aggiornati per assicurare ore di pratica e formazione in un ambiente confortevole e propedeutico all’inserimento nel mondo del lavoro

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.