HomeTurismo

Acireale, il circolo Legambiente Sartorius von Waltershausen riapre la Fortezza del Tocco

Il circolo Legambiente Sartorius von Waltershausen di Acireale organizza una conferenza stampa per la riapertura del Centro Visite della Fortezza

Fortezza del Tocco, XVI secolo

Fortezza del Tocco, XVI secolo

Il circolo Legambiente Sartorius von Waltershausen di Acireale organizza una conferenza stampa per la riapertura del Centro Visite della Fortezza del Tocco, iniziativa che rientra nel progetto Un tocco di…ambiente, cultura, futuro” e che si prefigge di promuovere e valorizzare la Riserva Naturale Orientata La Timpa. La conferenza si terrà venerdì 29 aprile alle ore 11 presso la Fortezza del Tocco e sarà l’occasione per annunciare gli orari di apertura del centro visite e gli eventi in programma per la stagione estiva, ma anche per presentare il nuovo corso di formazione dedicato agli educatori ambientali e il campo di volontariato internazionale previsto tra agosto e settembre. Parteciperanno alla conferenza l’Assessore all’Urbanistica e alle Politiche Ambientali del Comune di Acireale dott. Francesco Fichera, il dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali Etnea dott. Luigi Piccinini, il presidente di Legambiente Acireale dott.ssa Sarah Leonardi e i rappresentanti delle associazioni partner.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.