Mestieri perduti Un incontro fortuito tra le campagne dell'Etna ha cambiato per sempre la vita del tecnico di radiologia catanese che, dopo aver salvato la vita a un Gheppio ferito, ha deciso di far rinascere l'antica arte della falconeria, una tecnica di caccia in voga nella Sicilia medievale di cui era un cultore Federico II di Svevia autore del "De Arte Venandi cum avibus"
Il lato affascinante – e se vogliamo misterioso – della vita, è che quando meno te lo aspetti l’esistenza può subire un’autentica svolta. La storia umana è piena di “appuntamenti con il destino”: uomini e donne la cui vita è mutata inaspettatamente, senza che ne fossero preparati. Così è stato…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.