Musica Parla la cantattrice fiorentina, di sangue siciliano, che ha organizzato l'omaggio toscano alla Cantatrice del Sud. In quell'occasione presenterà con la clavicembalista Federica Bianchi "A piedi nudi", disco che riprende le canzoni della cantante folk siciliana per voce, clavicembalo e percussioni domestiche
«Io vengo da un percorso di musica barocca, poi tre anni fa mi fecero conoscere Rosa Balistreri. All’inizio per me ci fu un po’ di sconcerto perché era molto lontana dalla mia modalità di musica e di canto, un altro mondo rispetto al mio». La conoscenza tra la “cantattrice” fiorentina…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.