HomeEventi

Alfio Antico e i Lautari

Eventi Domenica 1 novembre a Castellammare del Golfo per Cuntu, cantu e n’cantu

Alfio Antico

Alfio Antico

Nell’ultima giornata di “Cuntu, cantu e n’cantu”, due giornate in cui si miscelano vari elementi della tradizione popolare siciliana, domenica 1 novembre a Castellammare del Golfo, si esibiranno per il gran finale con Alfio Antico, il percussionista e cantante italiano considerato tra i maggiori interpreti europei della tammorra, e i Lautari, lo storico gruppo catanese di musica folk, capace di riadattare la musica tradizionale siciliana al suono moderno.
Sempre domenica alle ore 10, al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno, Alfio Antico terrà una masterclass di tamburo a cornice. Nelle due serate, a partire dalle 19 si potrà assistere a spettacoli di lettori-cuntisti, trampolieri, maghi, teatranti e artisti, lungo l’ambiente urbano compreso tra Villa Margherita, corso Bernardo Mattarella e corso Garibaldi.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.