Itinerari A bordo di un treno degli Anni 30, avvolti in un'atmosfera d'antan, abbiamo attraversato lentamente il paesaggio rurale della Sicilia per raggiungere da Palermo la provincia agrigentina più recondita: prima San Biagio Platani e poi Sant'Angelo Muxaro. Merito del primo dei 52 itinerari dei Treni storici del gusto, dedicato ai pani votivi e ai formaggi dell'agrigentino
Da sinistra Marcello Balsamo, Giuseppe Sparacio, Giuseppe e Fabio Chiazzese – ph Giuseppe Sparacio Ci sono viaggi che si assaporano senza fretta, dove il vero lusso è prendersi del tempo. Magari con la complicità delle atmosfere d’antan di un treno degli anni ’30 che, lentamente, attraversa il paesaggio rurale della…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.