HomeMusica

“Alt in Tour” di Renato Zero il 28 e 29 gennaio ad Acireale

Dopo aver incantato il pubblico dell’Arena di Verona nei tre concerti di giugno con i suoi successi e i brani contenuti nell’album “Alt”, accompagnato

Dopo aver incantato il pubblico dell’Arena di Verona nei tre concerti di giugno con i suoi successi e i brani contenuti nell’album “Alt”, accompagnato dalla sua band e dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio, Renato Zero partirà a novembre con “Alt in Tour” in una serie di date nei più importanti palasport d’Italia. “Alt in tour”, prodotto da F&P Group, arriverà in Sicilia, al Pal’Art Hotel di Acireale, il 28 e 29 gennaio con due appuntamenti organizzati da Giuseppe Rapisarda Management.

Renato Zero

Dopo aver segnato quasi mezzo secolo di musica, di costume e perfino di linguaggio del nostro paese, l’artista romano non smette mai di sorprendere. 28 album in studio, 3 raccolte, più di cinquecento canzoni, 45 milioni di dischi venduti, Renato Zero arriva dritto al cuore dei suoi fan.
Nel nuovo tour Renato porterà nei palasport la sua musica, la sua vita con un mix perfetto tra le hit che hanno fatto nascere la Zerofollia e i brani del suo ultimo album. A tre anni dal doppio progetto di Amo in due capitoli, incentrato su tematiche più intime e riflessive, Renato è tornato ad aprile nei negozi, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con ALT: 14 brani inediti, ricchi di sorprese. La fede, la violenza, i giovani, il lavoro, il destino dell’arte, l’amore nelle sue declinazioni, l’ecologia, le politiche d’accoglienza, i nuclei affettivi. Tanti temi trovano spazio nelle nuove canzoni di Alt, che ancora una volta non leggono il giornale di oggi ma quello di domani, guardando avanti e alle nuove generazioni con coraggio, spirito identitario e irriducibile speranza.
Nel suo ultimo lavoro discografico Renato Zero si conferma unico, rivoluzionario, libero. In prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità.
I biglietti per le due date siciliane del “Alt in Tour” sono disponibili su www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Al Pal’Art Hotel di Acireale il costo dei tagliandi è di 80 euro (Platea A), 75 euro (Platea B), 69 euro (Tribuna numerata), 38 euro (Gradinata non numerata). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.