HomeLibri e Fumetti

“Anche oggi non mi ha sparato nessuno” sabato 20 giugno la presentazione di Riccardo Arena a Vittoria

Al Chiostro delle Grazie di Vittoria, nei locali della Libreria Bixiosessantaquattro, sabato 20 giugno alle ore 17.30 Riccardo Arena ( (cronista di gi

Al Chiostro delle Grazie di Vittoria, nei locali della Libreria Bixiosessantaquattro, sabato 20 giugno alle ore 17.30 Riccardo Arena ( (cronista di giudiziaria al Giornale di Sicilia e attuale presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia) presenta il suo ultimo libro “Anche oggi non mi ha sparato nessuno” (Edizioni Leima).

Riccardo Arena, Anche oggi non mi ha sparato nessuno

In un mondo che vive secondo il ritmo della notizia battuta dalle agenzie, dello scoop inseguito a ogni costo, delle dichiarazioni ufficiali e dei titoli di giornale, un ufficiale dei Carabinieri abbandona il suo ritiro da Cincinnato per tornare in prima linea e seguire le indagini sull’evasione di Cataldo Orchi, il capo della mafia – una mafia svenduta e pubblicizzata come inesistente – al quale è legato da antichi precedenti. Comincia così una caccia all’uomo sorprendente e incalzante, che porterà al disvelamento di una fitta rete di legami e complotti. Nel suo secondo romanzo Riccardo Arena si destreggia, con l’esperienza di cronista che gli è propria, all’interno di un racconto complesso, dove la voce del narratore si sdoppia e si fonde con le mille voci dell’informazione ufficiale e non, creando un tessuto narrativo avvincente, paradossale e insieme così reale come solo il paradosso può essere.

A parlare del volume insieme all’autore ci saranno il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, Lino Busà Coordinamento Nazionale SOS Impresa e Riccardo Santamaria, SoS Impresa Sicilia. Modera l’incontro Gianni Licitra

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.