HomeArte

Angelo Diquattro dona un suo quadro al Comune di Ragusa

Il pittore ragusano Angelo Diquattro donerà al Comune di Ragusa il quadro “Flash di memorie”, esposto recentemente presso il Museo Cappello di Palazzo

Il pittore ragusano Angelo Diquattro donerà al Comune di Ragusa il quadro “Flash di memorie”, esposto recentemente presso il Museo Cappello di Palazzo Zacco. La cerimonia di donazione dell’opera d’arte, a cura dall’amministrazione comunale, avverrà presso lo stesso museo Cappello giovedì 8 settembre alle ore 17.

Angelo Diquattro

Angelo Diquattro

Il quadro, 100×90 olio su tavola, raffigura frammenti di paesaggio decontestualizzati da un approccio espressionistico astratto, richiamando il tema, caro all’artista, dell’ ambiente ferito, inquinato e profanato dall’azione dell’uomo con visioni di paesaggi in dissoluzione.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.