Musica Venerdì 1 luglio, in piazza Umberto I, con l’hashtag #ventidibanda la banda festeggerà nella sua città vent’anni di musica, in Italia e nel mondo, da quando è rinata con la direzione di Sebastiano Bell’Arte. Con loro sul palcoscenico tanti ospiti: Fabio Barovero, Rita Botto, Lello Analfino, Mirko Menna, Peppe Cubeta, Saba Anglana, i Taleh, Rachele Andrioli
Dalle carte ancora esistenti, era il 1830, risulta che la Banda di Avola già esisteva perché chiamata a Siracusa per festeggiare la visita di certa nobiltà calabra. Pare, però, che la banda fosse anche più vecchia. Circa duecento anni dopo, la nuova Banda di Avola domani festeggia vent’anni del nuovo…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.