Sugnu Sicilianu Il suo laboratorio di Paternò, che da più di mezzo secolo lavora in maniera creativa la lava dell'Etna, è ormai in mano ai suoi figli. Per l'artigiano etneo, adesso, la mission è quella della espressione artistica pura grazie alla pittura su pietra lavica ceramicata, una sua invenzione, o alle sculture in bronzo o terracotta: «La sperimentazione mi entusiasma ancora»
«Non riesco a pensare alla mia vita senza l’arte, ogni fase della mia esistenza è scandita dal dipingere, dallo scolpire, dal creare opere che raccontano il mondo che ci circonda e la maniera nella quale la mia anima lo rielabora». Inizia così a raccontarsi Barbaro Messina, l’artista-artigiano che per la…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.