HomeVideo

Baustelle a Zafferana cantano Battiato in siciliano

Video La band toscana durante il concerto per Etna in scena nella cittadina etnea, omaggiano Battiato con una intensa versione di "Stranizza d'amuri"

E dopo essere stati gli ospiti a sopresa del recente festival Luce del Sud organizzato a Milo da Franco Battiato, i Baustelle, una volta arrivati a Zafferana Etnea per il loro concerto non hanno mancato di restituire la cortesia cantando una cover di “Stranizza d’amuri” di Battiato. Francesco Bianconi, spalleggiato comne al solito dalla bella voce di Rachele Bastreghi, non se l’è cavata male a cantare in siciliano su un ritmo rock, tra elettronica e strumenti elettrici, che hanno dato forza e vigore al brano del cantautore siciliano. Il pubblico di Zafferana ha apprezzato l’esperimento con un caloroso applauso.

Baustelle

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.