Blog Oggi sono due anni dalla elezione di Papa Francesco, che non non ha mancato di ricordare in una intervista l'impegno eroico di Lampedusa nei confronti degli immigrati. L'anatema antimafia, però, ribadito durante la beatificazione del prelato palermitano martire per mano delle cosche, non ha ancora prodotto risultati concreti
Due anni fa ci salutava “buonasera” dall’alto di San Pietro, Jorge Bergoglio da poco diventato Papa Francesco. Oggi, due anni dopo, pare quasi salutarci di nuovo annunciando in una intervista ad una televisione messicana che il suo pontificato potrebbe pure essere “breve”. O forse no. Intanto quello che più piace…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.