Arte Il pittore e scultore colombiano spiega come sono nati i 27 dipinti a olio e i 34 disegni che fanno parte della mostra "Via Crucis. La Pasión de Cristo" che saranno esposti al Palazzo Reale di Palermo, unica tappa italiana di un circuito mondiale, dal 21 marzo al 21 giugno: «Non sono religioso, ma questo tema ha una bellissima tradizione artistica»
«Io non sono una persona religiosa ma ho un grande rispetto per questa tematica che è stata fondamentale nella storia dell’arte». Ecco da dove è partito Fernando Botero per realizzare i 27 dipinti ad olio e i 34 disegni che fanno parte della mostra “Via Crucis. La Pasión de Cristo”…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.