Sugnu Sicilianu Per il giornalista e scrittore palermitano, fondatore del festival delle Letterature migranti, nelle librerie con "Lampaduza" (Sellerio), la crisi dell'Occidente si può superare solo grazie a coloro che arrivano da lontano: «Lampaduza è il nome che i profughi danno all’Isola. E' un approdo salvifico, un luogo di convivenza, un’antica promessa di pace»
Il nostro dialogo con il giornalista e scrittore palermitano Davide Camarrone parte dalla sua concezione della letteratura, dalla sua visione dell’esistenza e si snoda attraverso l’analisi dei suoi libri da tematiche storiche a questioni di cogente attualità. Del resto non vi è comprensione del presente senza analisi storica, e la…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.