In cucina Parla lo chef sciclitano, due stelle Michelin, "maestro" della tradizione rivisitata alla Locanda Don Serafino di Ragusa Ibla: «Amo la capacità del pittore di rendere vive le cose e le persone che ritrae. Più o meno è quello che dovremmo fare noi con i nostri clienti. Chi viene a cena qui non lo fa per nutrirsi: dobbiamo raccontagli da dove nascono i piatti, la loro evoluzione»
Vincenzo Candiano, è il giovane chef bistellato della Locanda Don Serafino, a Ragusa Ibla. Nata come pizzeria e trasformatasi presto in un ritrovo per gourmet da tutto il mondo, in un momento storico della sua vita, la Locanda ha traslocato, trovando incantevole cornice nella pietra degli antichi magazzini adiacenti la…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.