Visioni Con il documentario Il Carnevale eoliano – L’isola delle maschere, sulle radici greche del teatro in Sicilia, il giovane regista messinese il 21 gennaio sarà al seguito di Taormina Film Fest, ospite dell'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. Francesco Cannavà: «Porteremo fuori dai confini siciliani quell’idea di isola delle maschere sconosciuta a molti e ricca di fascino»
Lipari è l’isola della Malvasia, delle cave di pomice, delle spiagge bianche accecanti, ma è anche l’isola delle maschere, da quando l’archeologo Luigi Bernabò Brea nel 1948 scoprì quello che sarebbe diventato il più imponente corredo funerario di maschere greche al mondo. Una scena del film «Il rapporto tra il…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.