HomeEventi

Cappuccetto verde

Eventi Sabato sei febbraio alla Casa del Volontariato Favole in Famiglia di Gela lo spettacolo per bambini di Antonella Caldarella, a cura di Nave Argo

Sabato 6 Febbraio prenderà il via alla Casa del Volontariato “Favole in Famiglia” di Gela, la prima rassegna di Teatro per l’infanzia con la direzione artistica dell’ Associazione Culturale Nave Argo diretta da Fabio Navarra. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Casa del Volontariato, rete di associazioni di promozione sociale che negli anni è diventato uno spazio educativo e formativo capace di coniugare le attività di solidarietà con la costruzione di percorsi culturali di altissimo livello. Con questo progetto si vuole ribadire come anche il teatro può essere un utile strumento per creare partecipazione e socialità all’interno di una Comunità, soprattutto coinvolgendo i bambini e i loro familiari.

Cappuccetto Verde

Iridiana Petrone ed Emiliano Longo con la regia di Antonella Caldarella in .Cappuccetto Verde al teatro della Casa del Volontariato di Gela

In cartellone tre spettacoli prodotti da Nave Argo che non mancheranno di divertire e far pensare i “bambini di tutte le età”.

La rassegna sarà aperta, sabato 6 Febbraio on lo spettacolo “Cappuccetto Verde”interpretato da Iridiana Petrone ed Emiliano Longo con la regia di Antonella Caldarella. Uno spettacolo originale che concilia la familiarità di una fiaba universalmente nota ed amata con un messaggio ambientalista reso appassionante dal ritmo della narrazione, dalle musiche, dall’interpretazione dei giovani attori nonché dalla varietà delle tecniche usate, sempre tese a coinvolgere ed emozionare i piccoli spettatori.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.