Libri e Fumetti Si intreccia con la gloriosa Targa Florio (l'edizione numero 100 si svolgerà dal 5 all'8 maggio) l'ultimo libro dello scrittore palermitano Carlo Barbieri “Assassinio alla Targa Florio” edito da Dario Flaccovio, un giallo pieno di riferimenti storici di cui è ancora protagonista il commissario Mancuso
Era il 6 maggio 1906 quando il primo rombo di motori diede il via alla Targa Florio, gloriosa corsa automobilistica – una delle più antiche al mondo – voluta da Vincenzo Florio, rampollo di una delle famiglie siciliane più influenti dell’epoca. Per i piloti del tempo, alla guida di affascinanti…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.