Musica Esce il 27 febbraio Dies Irae, la Cantata di li rujni il cd-book edito da Le Fate dove il cantautore siracusano riprende antichi testi della fine del 1600, raccolti nel libro Catastrofi e storie di popolo del ricercatore Luigi Lombardo accluso al cofanetto, sui principali cataclismi che sconvolsero la Sicilia: «C'è lo stesso senso di smarrimento visto oggi in tv nel centro Italia»
“Quannu la gran Putenza Iddiu si smovi / e fa trimari la mala natura / se un ditu di sua manu solu movi / trema la terra, lu celu si scura”. E’ la potenza senza limiti di un Cristo arrabbiato con i peccatori quello che traspare dai versi di Lu…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.