HomeEventi

Chi manda le onde

Eventi Il 18 aprile la presentazione editoriale del libro di Fabio Genovesi, candidato al Premio Strega 2015

“Chi manda le onde”, l’ultimo romanzo di Fabio Genovesi, candidato al Premio Strega 2015, sarà presentato a Catania, sabato 18 aprile alle ore 20 alla Libreria Vicolo Stretto. “Chi manda le onde” è un libro pieno di vita e di storie: c’è Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot ma soprattutto c’è il mare della Versilia e le sue onde, protagonista indiscusso del romanzo.

Fabio Genovesi, Chi manda le onde

Una ragazzina albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell’immaginazione, il fratello surfista e rubacuori, la mamma che pensa di non essere fatta per l’amore. E poi un uomo innamorato, un misterioso bambino arrivato da Chernobyl, un astioso bagnino in pensione… In una Versilia stretta tra il mare e le Alpi Apuane, questa armata sbilenca si troverà buttata all’avventura tra leggende antiche, fantasmi del passato, amori impossibili e sogni a occhi aperti, fino a diventare una stranissima, splendida famiglia.

L’autore sarà accompagnato da Mariangela Di Stefano, una delle Matte da leggere. A fine presentazione firma-copie da parte dell’autore con un buon bicchiere di vino.

Fabio Genovesi è nato a Forte dei Marmi nel 1974. Ha scritto i romanzi Versilia Rock City edEsche vive, tradotto in dieci Paesi tra cui Stati Uniti e Israele, il saggio cult Morte dei Marmi e Tutti primi sul traguardo del mio cuore, diario on the road della sua avventura al Giro d’Italia. Collabora con il Corriere della Sera e Glamour.

Fabio Genovesi

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.