HomeEventi

Christianne Neves guest Vincenzo Palermo

Eventi La musicista brasiliana inaugura, venerdì 6 febbraio, la nuova direzione artistica del Palermo Jazz Club firmata da Giuseppe Milici

Christianne Neves

Christianne Neves

L’artista brasiliana Cristianne Neves inaugura il 6 febbraio la nuova direzione artistica di Giuseppe Milici al Palermo Jazz Club. Pianista compositrice, arrangiatrice e direttrice musicale Cristianne Neves ha registrato 3 cd’s in proprio: Refúgio(2000), Duas Madrugadas (2004) e Eyin Okan (2011). Ha partecipato con suo il trio al Festival Jazz (Jazz Now!) di Edimburgo in Scozia, ricevendo ottime recenzioni. Nel 2008 con il suo quartetto, ha partecipato all’ importante Festival de Lapataia – Punta del Leste (Uruguai). Ha diretto, arrangiato e realizzato il DVD della cantante e compositrice Fernanda Porto con più di 30 musicisti sul palco. Nella sua carriera annovera già tre tournèe europee con Fernanda Porto in duo (2008, 2011, 2012). Durante la quarta tournée, ha eseguito anche un concerto per Piano Solo, nella città di Vantaa (Finlandia) e ha diretto il workshop “Il Pianoforte Brasiliano”, presso Associazione culturale “Fala Brasil” di Palermo.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.