Visioni Il regista di origini nissene è in concorso al 62° Taormina Film Fest, nella sessione Filmmaker in Sicilia, con il documentario che indaga la figura di Nick La Rocca: il musicista americano di origini siciliane considerato da molti il padre del jazz. Nel cast del film, che sarà proiettato venerdì 17 giugno a Taormina, Mimmo Cuticchio, Roy Paci e Salvatore Bonafede
Il contributo siciliano alla nascita del jazz. La storia di Nick La Rocca e dell’Original Dixieland Jazz Band è l’oggetto della narrazione di Sicily Jass – The world’s first man in jazz, un documentario di 73 minuti diretto da Michele Cinque, 32enne romano di origini nissene, che racconta l’ascesa e…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.