HomeTeatro e opera

Cinque donne del Sud

Teatro e opera L' 1 e il 2 marzo a Ragusa e il 7 marzo a Enna il monologo di Francesca Zanni con Beatrice Fazi

Cinque donne del Sud

Cinque donne, cinque generazioni, cinque caratterizzazioni affidate alla poliedrica Beatrice Fazi. Venerdì 1 e sabato 2 marzo al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla e poi giovedì 7 marzo al Teatro Garibaldi di Enna, l’attrice salernitana porta in scena “Cinque donne del Sud” spettacolo per una voce sola e cinque personaggi scritto da Francesca Zanni, che firma anche la regia. La mamma meridionale, la naif, la donna in carriera, l’adolescente digitale e la ribelle femminista: cinque caratteri, cinque storie di vita, cinque generazioni differenti: dal 1887 al 2018 queste cinque donne ci portano per mano attraverso i grandi cambiamenti epocali, le abitudini e le superstizioni, le leggende e il folclore, viaggiando dal Sud Italia al Nuovo Mondo, attraversando grandi rivoluzioni, quelle di un futuro che cambia e le cambia.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.