Eventi Il giovane cantautore catanese domenica 1 febbraio alla Cartiera di Catania
Il giovane cantautore catanese Claudio Palumbo canta, suona e scrive i testi delle sue canzoni, dove al cantautorato italiano si mischiano elettronica e punk, ma anche pianoforte, violino e contrabbasso.
“Sono entrato ufficialmente nel mondo della musica nel 2011 – racconta Claudio – quando mi sono autoprodotto un disco a casa, proprio come si faceva una volta. Era “Fa che mi spii dalle finestre” che è uscito per l’etichetta fittizia Deewa Rec e che ho venduto in giro ad amici e conoscenti a soli due euro. Ne hanno comprati circa 600, ero molto soddisfatto e diversi produttori si sono interessati alla mia musica. Così è nato il mio secondo lavoro, “Tutti ci scoglionammo a stento” prodotto in studio da Emiliano Cinquerrui della Doremillaro Recs, in collaborazione con Golden Catrame”.
Claudio ha già in programma la produzione del terzo album, ma prima di definire tutti i dettagli, si lavora all’organizzazione di un tour italiano per ampliare il raggio d’azione.
“Sono soddisfatto anche del video del singolo “Ballata per chi non balla”, uscito da poco e prodotto da un gruppo di amici che fanno parte del collettivo di videomaker ShitBrio”.