Eventi L'11 marzo al Ma Musica Arte di Catania per Fun or Nothing
Venerdì 11 marzo il Ma Musica Arte di Catania, per il format Fun or Nothing, ospita il concerto di una delle band catanesi più attive sul fronte dei live, i ColorIndaco, la band formata dai fratelli Valentina, Gianluca e Mario Indaco. Come ogni venerdì, dopo il live, spazio alla musica disco nelle diverse zone del locale. Nella Opera Room si alterneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, percussioni live di Marco Selvaggio, video mapping di Vjkar. Nella Wine Room le selezioni saranno dei dj’s Fabrizio Serio e Antonio Oliva.
ColorIndaco, nome con il quale la Family (come è stata affettuosamente ribattezzata dai fans) si presenta sul palco, pur riprendendo il cognome dei tre fratelli – Valentina voce, Gianluca chitarra ritimica e voce, Mario chitarra solista e voce – , esprime e concretizza in pieno la grande energia e lo spirito che li accomuna, una profonda sinergia di pensieri, emozioni e sentimenti che, pur manifestandosi in maniera diversa in ognuno di loro, diventano una forza unica quando si esibiscono, contribuendo a creare momenti indimenticabili e performance di raffinata qualità artistica e musicale. Al Ma la Family arriva nella formazione Reloaded che prevede i preziosi contributi di Ciccio Bassi al basso e di Giorgio Indaco alla batteria.
Dal 2001 i ColorIndaco sono impegnati in una raffinata e intuitiva rivisitazione di quello che è stato il panorama musicale italiano e internazionale a partire dagli Anni 50 fino agli Anni 70, senza escludere dal proprio repertorio gli ultimi decenni e le nuove espressioni musicali. Non si tratta soltanto dell’atto di riproporre musica, magari in parte già conosciuta; dietro ogni spettacolo dei ColorIndaco risiede anche, e soprattutto, uno scopo molto più importante, quello di alimentare sera per sera la memoria musicale. In fondo, questo è anche il grande segreto della musica, il vero scopo, veicolare sentimenti, emozioni, energia. Il risultato è un viaggio nel quale i Color Indaco riescono ad ogni nuova esibizione a condurre chi li ascolta alla scoperta di un mondo dipinto da profonde e armoniose sfumature rock, blues, pop, strizzando spesso l’occhio ai grandi classici della musica, rivisitando pezzi evergreen e, soprattutto, contribuendo a mantenere viva la memoria musicale nelle nuove generazioni. La Family è già emozione prima ancora di aver prodotto la prima nota e continua ad essere emozione anche dopo l’ultimo battito di mani.