Blog Allo scalo romano di Fiumicino un violinista imparruccato e immerlettato suona l'Allegro molto della prima sinfonia del genio austriaco. Uno schiaffo come la musica produce un suono capace di svegliarci dall’abitudine di andare e fermarci per qualche respiro nell’incanto del momento irripetibile
“Il signor Mozart è pregato di recarsi all’imbarco numero uno”, magari con andamento allegro molto. E’ quello che sta succedendo in questi giorni all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma. Sul serio. C’è un musicista, che fa parte del Quint’etto – la formazione d’archi dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia –, che,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.