HomeEventi

Criminal Party

Eventi Sabato 18 febbraio a Palermo presentazione del nuovo disco “La revolution bourgeoise”

Il nuovo CD dei Criminal Party, band storica italiana del panorama garage punk nata negli anni ’80, sarà presentato live al Morrison cafè di Palermo, sabato 18 febbraio. Il nuovo disco intitolato“La revolution bourgeoise”, che ha già avuto ottimi riscontri nazionali e recensito nei migliori magazine musicali nazionali, desidera rappresentare uno spaccato della società del 21° secolo. Soprattutto viene evidenziata la rabbia, il dolore e la frustrazione ed anche un certo senso di impotenza che ha portato alla disintegrazione dei valori sociali ed economici da sempre rappresentati dalla borghesia.

Criminal Party

Ecco il motivo del titolo “La revolution bourgeoise”. Il CD esce a circa due anni dal precedente EP digitale “Votate me” edito nel 2014 ed a più di 15 dal primo CD omonimo ufficiale uscito nel 1999. L’attuale CD evidenzia più sonorità caratteristiche del primo punk californiano di fine anni ’70, rispetto ai lavori precedenti, che si integrano perfettamente con le radici garage-punk leggermente psichedeliche della band. E’ ormai sempre più chiaro che pochi poteri forti agiscono da burattinai nel complesso quadro mondiale. Rispetto al passato, dove in genere a pagarne le spese era soprattutto la classe operaia, ora è più che chiaro che ci ritroviamo di fronte anche ad una classe borghese indebolita e impoverita, in piena crisi, che non riesce più ad avere il ruolo fondamentale nella società moderna, ruolo che ha avuto sin dall’ inizio della cosiddetta era moderna a partire da subito dopo la rivoluzione francese. Abbiamo anche dedicato un brano “Wasted life” a tutti gli imprenditori, che accerchiati dalle difficoltà economiche hanno deciso di farla finita. Speriamo soltanto che ancora una volta, cosa successa anche in passato, i molti “apparentemente silenti” possano avere la meglio sui pochi corrotti, avidi di potere, che stanno distruggendo la visione del futuro di intere generazioni.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.