In cucina Il pizzaiolo de La Braciera, riconosciuto con i "tre spicchi" dal Gambero Rosso, è stato il primo a usare farine integrali e lievito naturale nel mondo della pizza palermitana. Mosso dalla necessità di ripensare la pizza, con l'amico e collega Giuseppe D’Angelo ha creato la Scuola Maestri Pizzaioli Professional che oggi conta cinque sedi in Sicilia e una a Nizza
C’è chi sceglie di fare il pizzaiolo, e magari studia e si sforza di diventarlo, e chi invece nasce proprio così: pizzaiolo nell’anima e nel cuore. E’ il caso di Daniele Vaccarella, classe 1967, da dieci anni al forno de La Braciera il primo ad introdurre l’uso delle farine integrali…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.