HomeVisioni

David di Donatello, trionfo per “Belluscone” di Franco Maresco

Il film del regista palermitano Franco Maresco, "Belluscone una storia siciliana", ha vinto il David di Donatello quale "Miglior documentario di lungo

Il film del regista palermitano Franco Maresco, “Belluscone una storia siciliana”, ha vinto il David di Donatello quale “Miglior documentario di lungometraggio”. Il film, già premiato a Venezia nella sezione Orizzonti ha prevalso su “Quando c’era Berlinguer” di Walter Veltroni, “Io sto con la sposa” di Augugliaro, Del Grande e Al Nassiry, “Sul vulcano” di Gianfranco Pannone, “Enrico Lucherini. Ne ho fatte di tutti i colori” di Marco Spagnoli.

Locandina Belluscone

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.