Eventi Sabato 8 agosto al Qubba di Misterbianco per Discoring
Certe “notti d’estate”, i Dirotta su Cuba sono “dirottati al Qubba”. La masseria sonora alle porte di Catania, infatti, è pronta ad accogliere una delle band anni ’90 più amate dal pubblico e dalla indiscussa verve funky. Trio grintoso, energico e tecnicamente molto preparato, i Dirotta su Cuba irrompono sulla scena musicale italiana nell’estate del 1994 con il brano “Gelosia” che non solo diventerà un cult di tutti i tempi, ma farà capire che il paese è pronto per la musica black e funk all’italiana. Da quel momento tutti amarono essere “Dirottati su Cuba”.
Dopo il successo dello scorso inverno al Ma, il gruppo targato Discoring, per la festa di sabato 8 agosto al Qubba, riconferma a grande richiesta il live del trio formato da Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, che in versione live hanno ottenuto uno strepitoso gradimento da parte del pubblico. Infiammando il palco e galvanizzando la platea.
“Gelosia”, “Dove sei?”, “È andata così”, “Liberi di – liberi da”, sono solo alcuni dei popolarissimi successi che i Dirotta su Cuba porteranno sul palco della masseria sonora di contrada Cuba, a Misterbianco. Classici (e non solo) riarrangiati e trasformati, come in un remix degli stessi Dirotta. E’ questa la sensazione che si prova nell’ascoltare al live della band fiorentina che quest’anno ha festeggiato i 20 anni dagli esordi. Dopo una lunga pausa iniziata nel 2002, Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato sono di nuovo insieme con un progetto artistico inedito sulle scene musicali italiane, grazie ad ispirazione e innovazione del loro stesso sound, reso più elettronico e mixato tra lo stile della scrittura di un tempo e un suono tutto nuovo. Brani che possono sembrare un remix e che assicurano il divertimento del pubblico.