HomeEventi

Dirotta su Cuba

Eventi Sabato 8 agosto al Qubba di Misterbianco per Discoring

Certe “notti d’estate”, i Dirotta su Cuba sono “dirottati al Qubba”. La masseria sonora alle porte di Catania, infatti, è pronta ad accogliere una delle band anni ’90 più amate dal pubblico e dalla indiscussa verve funky. Trio grintoso, energico e tecnicamente molto preparato, i Dirotta su Cuba irrompono sulla scena musicale italiana nell’estate del 1994 con il brano “Gelosia” che non solo diventerà un cult di tutti i tempi, ma farà capire che il paese è pronto per la musica black e funk all’italiana. Da quel momento tutti amarono essere “Dirottati su Cuba”.

Dirotta su Qubba

Dopo il successo dello scorso inverno al Ma, il gruppo targato Discoring, per la festa di sabato 8 agosto al Qubba, riconferma a grande richiesta il live del trio formato da Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, che in versione live hanno ottenuto uno strepitoso gradimento da parte del pubblico. Infiammando il palco e galvanizzando la platea.

“Gelosia”, “Dove sei?”, “È andata così”, “Liberi di – liberi da”, sono solo alcuni dei popolarissimi successi che i Dirotta su Cuba porteranno sul palco della masseria sonora di contrada Cuba, a Misterbianco. Classici (e non solo) riarrangiati e trasformati, come in un remix degli stessi Dirotta. E’ questa la sensazione che si prova nell’ascoltare al live della band fiorentina che quest’anno ha festeggiato i 20 anni dagli esordi. Dopo una lunga pausa iniziata nel 2002, Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato sono di nuovo insieme con un progetto artistico inedito sulle scene musicali italiane, grazie ad ispirazione e innovazione del loro stesso sound, reso più elettronico e mixato tra lo stile della scrittura di un tempo e un suono tutto nuovo. Brani che possono sembrare un remix e che assicurano il divertimento del pubblico.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.